Main menu

Avis Ostra

Chi è l'AVIS

A Milano, nel Settembre del 1926, il dott. Vittorio Formentano fa pubblicare, su un giornale della sera un appello per costituire un gruppo di volontari per la donazione del sangue.A questo appello rispondono in 17 persone che si riuniscono per la prima volta il 15 Maggio del 1927 e pongono le basi dell'associazione.

l'11 Novembre 1929 viene costituita ufficialmente l'Associazione Volontari Italiani del Sangue.

L'AVIS a superato il milioni di iscritti , opera in ossequio ad uno statuto ed in aderenza ai Piani Sangue Nazionale e Regionale, al fine di :

• diffondere l'idea del dono e della solidarieta';

• promuovere la raccolta di sangue e dei suoi componeneti;

• informare la collettivita' sull'utilizzo della stesso;

• suggerire iniziative utili al raggiungimento dell'autosufficienza di sangue e dei suoi derivati;

• tutelare la salute del Donatore e dei riceventi contibuendo all'educazione sanitaria e favorendo la medicina preventiva;

L'AVIS E' COSTITUITA DA COLORO CHE DONANO VOLOTARIAMENTE, E GRATUITAMENTE E ANONIMAMENTE IL PROPRIO SANGUE , E' APARTITICA, ACONFESSIONALE, NON AMMETTE DISCRIMINAZIONE DI SESSO, RAZZA, LINGUA , NAZIONALITA', RELIGIONE E IDEOLOGIA POLITICA ED ESCLUDE QUALSIASI FINE DI LUCRO.

Come si dona

donare-sangue1Dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 11.30 al Centro Trasfusionale presso l'ospedale di Senigallia, al piano terra.

Quale paura?

goccia

Chi ha bisogno di sangue ha paura di non trovarlo. Tu? Hai paura di donargli il tuo? aiutaci ad aiutare, ISCRIVITI!